Image

Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Videos


ENTRO IL 2026 L’IA FARÀ RISPARMIARE A LIVELLO GLOBALE 300 MILIARDI DI DOLLARI: SENSOWORKS HA GIÀ IDEATO LE PRIME SMART CITY GESTITE INTERAMENTE DA ALGORITMI.

Image

ATTUALITÀ

Grazie all’Intelligenza Artificiale ed ai servizi di Smart Parking, nei prossimi 5 anni ogni automobilista vedrà diminuire di 36 ore il tempo passato nel traffico. Sono molti i comuni italiani a manifestare interesse verso gli ecosistemi di Intelligenza Artificiale avanzati ideati da Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello.

 

Tra il boom dell’e-commerce, la crescita tecnologica e l’avanzamento digitale, il Coronavirus ha premuto l’acceleratore anche sui progetti di «smart city»«circular city». Ecco allora in tempi di Covid-19 pronte a nascere in Italia le prime città controllate dall’intelligenza artificiale. A darne l’annuncio è Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello.


Grazie alla startup romana presto vedremo concretizzarsi i primi progetti di «smart city» dotate di un ecosistema nel quale le piattaforme software e i dispositivi connessi interagiranno con le attività quotidiane, dallo «smart parking» allo «smart waste management».


Sensoworks (www.sensoworks.com), annuncia così la nascita di sistemi per smart city «avanzate», in cui grandi masse di dati raccolti da sensori sparsi in ogni angolo urbano vengono rielaborati dagli algoritmi per gestire sistemi automatizzati, mantenere in funzione servizi e rispondere alle esigenze dei cittadini.


Dei 1.200 progetti di smart city ad oggi finanziati nel mondo, circa la metà si trovano in Cina. «Ma l’Italia può ancora vincere la sfida contro il colosso asiatico e conquistare la leadership nelle tecnologie digitali connesse alla sostenibilità ambientale ed alla transizione energetica» sottolinea Niccolò De Carlo, ceo e co-fondatore di Sensoworks (www.sensoworks.com).


Quello che distingue il progetto «Sensoworks Smart City» è la presenza di un unico ecosistema nel quale le piattaforme software e i dispositivi connessi —includendo anche lampioni intelligenti, automobili, wearables e smartphone— interagiscono con le attività quotidiane della città, dallo «smart parking» alla raccolta dei rifiuti (smart waste management), dal supermercato intelligente allo «smart hospital».


Nelle «smart city» di Sensoworks l’Internet delle cose (IoT) raccoglierà le informazioni e le trasferirà ai sistemi di intelligenza artificiale (IA), che li elaboreranno riuscendo così ad anticipare i bisogni degli abitanti.


La startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale ha ragionato a 360 gradi, riuscendo a concepire una piattaforma che chiude il divario tra l’«IA» e lo «IoT», progettandone non solo il software ma anche i manufatti, spesso rivoluzionari.


Uno di questi prodotti altamente innovativi è ad esempio il dispositivo realizzato da Sensoworksinsieme ad una delle principali multiutility italiane, attiva nella gestione e sviluppo di reti e servizi relativi all'acqua, all'energia ed all’ambiente.


Si tratta di un multisensore da inserire nei contenitori dell’immondizia, che —mediante misuratori di peso, di pH , di gas ed altri sensori, includendo anche un accelerometro— è in grado di misurare e comunicare il tempo reale la percentuale di riempimento del contenitore, il peso raccolto, la temperatura, il cambiamento di inclinazione, l’eventuale scoppio di un incendio, un impatto a causa di un’ipotetica collisione.


«Attraverso la raccolta dell’immondizia in funzione dei dati trasmessi in tempo reale dai contenitori stessi, realizzeremo importanti risparmi sia in termini economici che di emissioni di anidride carbonica» assicura il ceo e co-fondatore di Sensoworks (www.sensoworks.com).


Poi ancora —senza escludere aspetti più personali ma comunque urbani come le finestre in grado di autoregolare la loro opacità per svegliare dolcemente le persone oppure i robot che basandosi sul meteo suggeriscono cosa indossare— un’altra direttrice importante seguita da Sensoworks è quella dello «smart parking».


Nelle «Sensoworks Smart City», grazie all’installazione di sensori di presenza sugli stalli cittadini, le amministrazioni e gli automobilisti potranno conoscere preventivamente lo stato dei parcheggi, arrivando così al massimo utilizzo delle risorse di sosta, a maggiori profitti per i gestori e ad una migliore esperienza per i cittadini.


«Con uno smart traffic management come quello di Sensoworks, basato sullo scambio di dati in tempo reale tra veicolo e veicolo e tra veicolo ed infrastruttura viaria, l’ecosistema cittadino potrà avere sempre sotto controllo tutti i livelli di traffico» conclude Niccolò De Carlo.


Così, grazie allo «smart parking», ai sistemi «Vehicle-to-Everything» (V2X) —evoluzione dell’Internet of Things applicata alle automobili— ed alle connessioni ai sensori disseminati lungo le principali arterie cittadine, entro i prossimi 5 anni ogni automobilista vedrà diminuire di 36 ore annue il tempo sprecato in mezzo al traffico.


«Grazie ai nuovi sistemi automatizzati di gestione del traffico ed all’integrazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale sarà possibile risparmiare a livello globale circa 300 miliardi di dollari entro il 2026» concludono gli analisti di Sensoworks.


Un risparmio per i governi nazionali in crescita del +68,6% nei prossimi 5 anni rispetto all’attuale previsione di 178 miliardi di dollari stimati per il 2021.


Torna alla Pagina Principale Home

LE DONNE PIÙ DESIDERATE DEL 2024: ECCO IL NUOVO SONDAGGIO DEL PORTALE INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM

Image

08/01/2024

ATTUALITÀ

di Redazione

 

Il mese di gennaio è un periodo “caldo” per tradimenti e scappatelle. Ma quali sono le donne con cui gli italiani non riuscirebbero a resistere? A stilare la classifica 2024, sulla base di un sondaggio tra i propri iscritti, ci ha pensato Incontri-ExtraConiugali.com, portale dedicato a chi cerca un’avventura in totale anonimato.

«Da Marilyn Monroe a Grace Kelly, nel corso degli anni a dettare i canoni è molto spesso il mondo del cinema e questa volta ad essere considerate irresistibili sono “Barbie” ed “Eva Kant”» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato che ogni anno stila un’apposita classifica.

Al primo posto delle donne più desiderate nel ranking di quest’anno è infatti l’attrice australiana Margot Robbie, protagonista del film Barbie (2023) nel ruolo dell’omonima bambola prodotta dalla Mattel, che già nel 2013 aveva ricevuto l’attenzione internazionale per il ruolo di Naomi Lapaglia nel film biografico The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e che ha poi conquistato il grande pubblico per il ruolo dell’antieroina Harley Quinn della DC Comics, interpretando diversi film dell’universo cinematografico DC Extended Universe come Suicide Squad (2016), Birds of Prey (2020) e The Suicide Squad - Missione suicida (2021).

Al secondo posto nella classifica di Incontri-ExtraConiugali.com, piattaforma numero uno per gli incontri extra-coniugali in Italia, non poteva mancare una nostra connazionale: la splendida attrice catanese Miriam Leone che —in un’inedita versione bionda— abbiamo visto recentemente come Eva Kant, tra i protagonisti di Diabolik - Corro da te (2021), Diabolik - Ginko all’attacco! (2022) e Diabolik - Chi sei? (2023). L’attrice siciliana, già Miss Italia 2008, si è così confermata come una delle più brillanti professioniste del panorama italiano oltre che una della donne più affascinanti della nostra penisola.

Poi ancora sul podio —al terzo posto— troviamo la modella ed attrice israeliana Gal Gadot nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman nel DC Extended Universe e di Gisele Yashar nella saga Fast & Furious. Appassionata di arti marziali, cintura nera di karate di krav maga, nel 2004 aveva anche vinto il titolo di Miss Israele 2004.

Quarta è Jodie Comer, l’attrice inglese di Killing Eve e di The Last Duel, che già era stata nominata “donna più bella del mondo” dal Centre For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery dopo avere applicato ai volti delle celebrity l’equazione Golden Ratio of Beauty Phi, formula matematica utilizzata dagli antichi greci per misurare la bellezza “assoluta”.

Troviamo quindi al quinto posto la supermodella statunitense Bella Hadid, inserita nella classifica del Time tra le 100 personalità più influenti al mondo. La sua carriera è iniziata nel 2014 quando ha firmato un contratto con l’agenzia IMG Models, lasciando la prestigiosa Parsons School di New York dove studiava fotografia e diventando in poco tempo una delle modelle più richieste al mondo. Insieme alla sorella maggiore Gigi, ha creato un “dream team” della moda che è riuscito a monopolizzare sfilate e party esclusivi, campagne pubblicitarie e social network.

Sesta nel ranking di Incontri-ExtraConiugali.com è un’altra italiana, Matilda De Angelis, che nel 2020 ha ottenuto un ruolo di rilievo oltreoceano, prendendo parte alla miniserie The Undoing - Le verità non dette, al fianco di Nicole Kidman e di Hugh Grant. Così l’attrice bolognese ha ottenuto l’attenzione della critica mondiale, in particolare per via di una prolungata scena di nudo integrale. Ma la ricordiamo anche per L’incredibile storia dell’Isola delle Rose con il quale si aggiudica il David di Donatello e per Across the River and Into the Trees, produzione internazionale tratta dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway.

In settima posizione troviamo invece Zendaya, protagonista quest’anno del film Challengers diretto da Luca Guadagnino. Nel 2016 aveva esordito a livello cinematografico nel film Spider-Man: Homecoming riprendendo il medesimo ruolo nel 2019 nel sequel Spider-Man: Far from Home. Nel 2021 figura anche tra i protagonisti del film Dune di Denis Villeneuve, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Ottava è l’attrice statunitense Blake Lively, salita alla ribalta per i ruoli di Bridget Vreeland nel film Quattro amiche e un paio di jeans (2005) e di Serena van der Woodsen nella serie TV Gossip Girl (2007-2012), andando poi a collaborare con registi del calibro di Ben Affleck, Oliver Stone e Woody Allen.

Poi ancora nona è un’altra attrice americana, Sydney Sweeney, protagonista de The Voyeurs (2021) che già si era fatta conoscere per i suoi ruoli nelle serie TV The Handmaid’s Tale ed Euphoria, in cui oltre a manifestare una buona dose di talento ha sfoggiato anche tutta la sua esuberanza, cosa che ha poi fatto ancora con maggiore disinibizione nel film The Voyeurs in cui è stata protagonista di molte scene di sesso e di nudo.

Chiude la classifica al decimo posto Luisa Ranieri: l’attrice napoletana ha nuovamente conquistato tutti con la sua interpretazione della zia Patrizia nel film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino (2021), dove ha dato l’ennesima prova di tutto il suo talento sfoggiando in alcune scene di nudo un fisico conturbante ed esplosivo che rappresenta uno dei momenti più caldi del cinema italiano contemporaneo.

Torna alla Pagina Principale Home