Videos


TOP BRAND

Aaa Abt Apollo Vredestein Aston Martin Audi Clive Sutton CmhDelaVillaDmc Ferrari Fisker Genty German Custom Gregory's Car Gta Spana Gumpert Hamann Isis Cars Jaguar Klassen Koeningsegg Ktm Lauge Jensen Lexus Mansory Maserati Mazzanti McLaren Monstraka Ms Design Noble Automotive Pagani Porsche Roding Savage Rivale Soleil Motors

 

NON SOLO «BABY BOOMER»: LE SCAPPATELLE PIACCIONO ANCHE ANCHE AI «MILLENNIAL» ED AI «NATIVI DIGITALI»

Image

21/10/2021

ATTUALITÀ

di Redazione

 

La «generazione Alpha» —secondo Incontri-ExtraConiugali.com— in quanto a trasgressioni sarà più moderata, ma il web continuerà anche in futuro a fare da traino, garantendo sicurezza e anonimato.


Anche i giovanissimi vogliono tradire. Un nuovo studio di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, rivela che ad avere un’elevata propensione verso relazioni adulterine sono la maggior parte (75%) dei ragazzi della «generazione Z», quella composta dagli under-27 —nati dopo il 1995— definiti anche come nativi digitali.

La stessa tendenza è stata rilevata anche nella maggior parte (68%) della «generazione Y», quella composta dai 27-40enni —nati tra il 1982 ed il 1994— definiti anche come millennial generation, generation next, net generationoppure anche echoboomer.

«Il fatto è che tra i più giovani va anche di moda farsi” la donna di qualcun altro e questo desiderio determina un numero crescente di iscritti ai portali di incontri per chi cerca un affaire» commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Lo studio è stato realizzato nel mese di ottobre 2021 su un campione di 2.400 persone di entrambi i sessi, equamente distribuiti nelle diverse fasce di età: under-27 (nativi digitali), 27-40enni (millennial), 41-56 anni (X generation) e 57-75enni (baby boomer).

I più giovani (nativi digitali) —osserva Incontri-ExtraConiugali.com— trasgrediscono organizzandosi prevalentemente in rete (80%) e non disdegnano il sexting (73%): un aspetto importante di questa generazione è infatti l’assuefazione ad Internet fin dall infanzia ed il conseguente diffuso utilizzo di social media e piattaforme di vario genere.

Il trend è simile per i millennial con un 71% di preferenze per Internet ed App ed un 68% che è dedito al sexting. «Anche per loro Internet e le App incidono per una parte significativa sul loro processo di socializzazione» spiega il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Facilitati dall essere nativi digitali (generazione Z) o quasi (generazione Y), i più giovani hanno dunque superato le tendenze trasgressive della «generazione X», quella composta dai 41-56enni —nati tra il 1965 ed il 1980, gli anni della rivoluzione sessuale, della crescita del tasso dei divorzi e della ridotta attenzione verso la procreazione— definiti anche come Gen X oppure MTV generation, la cui propensione al tradimento si attesta al 62%.

«Tra loro scende drasticamente al 48% la percentuale di chi preferisce Internet ed App agli incontri nella vita reale ed ancora più deciso è il crollo in questa fascia di età della percentuale di chi opta per il virtuale: appena il 33% della Gen X è dedita al sexting» sottolinea il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Poi ancora, nella fascia della «generazione dei baby boomer», quella composta dai 57-75enni —nati tra il 1946 ed il 1964—, secondo quanto rilevato da Incontri-ExtraConiugali.com la propensione al tradimento è pari al 28%. Tra loro crolla al 25% la percentuale di chi preferisce Internet ed App e a praticare il sexting è appena il 18%.

Come sarà la «generazione Alpha»? «La generazione che comprende i nati a partire dal 2010 sarà probabilmente più moderata”. È plausibile che la percentuale degli incontri online e del sexting salga ancora, ma la propensione al tradimento sarà verosimilmente minore» risponde Alex Fantini, azzardando un ipotesi di andamento ciclico del tradimento.

«Certo il web continuerà anche in futuro a fare da traino, anche perché solo online può esserci la sicurezza di non essere scoperti e la garanzia di anonimato offerta dalle più innovative tecnologie crittografiche come quelle che già oggi abbiamo implementato a tutela della privacy dei nostri iscritti» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.


Torna alla Pagina Principale Home