Videos



TOP BRAND

Aaa Abt Apollo Vredestein Aston Martin Audi Clive Sutton CmhDelaVillaDmc Ferrari Fisker Genty German Custom Gregory's Car Gta Spana Gumpert Hamann Isis Cars Jaguar Klassen Koeningsegg Ktm Lauge Jensen Lexus Mansory Maserati Mazzanti McLaren Monstraka Ms Design Noble Automotive Pagani Porsche Roding Savage Rivale Soleil Motors

 

Videos


SONO ANCHE ITALIANI I RIFIUTI ELETTRONICI SMALTITI ILLEGALMENTE NEI PAESI PERIFERICI: 57,1 MILIONI DI TONNELLATE STIMATE DALL’ONU PER IL 2021.

Image

22/04/2021

I RIFIUTI ELETTRONICI ITALIANI INVADONO IL TERZO MONDO

di Viola Lala

 

Dal Benin al Ghana fino alla Nigeria. E poi ancora India, Costa d’Avorio, Liberia. Perfino la Cina è invasa dall’«e-waste», i rifiuti elettronici prodotti dai Paesi più industrializzati. La rete coinvolta in queste attività di esportazione clandestina si appoggia spesso sulla mafia nigeriana e su migranti ghanesi che vivono in Europa.

 

Le spedizioni illegali di «rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche» (RAEE) continuano ad aumentare: dai 45,2 milioni di tonnellate del 2014 ai 48,8 milioni di tonnellate del 2016, fino ai 57,1 milioni di tonnellate del 2021. I numeri sono delle Nazioni Unite. L’incremento è stato del 26,3% in appena 7 anni. E molta di questa spazzatura, così pericolosa per la salute delle persone che ne vengono a contatto, proviene proprio dall’Europa, Italia inclusa. Si tratta di esportazioni illegali camuffate da spedizioni di apparecchiature usate per aggirare le norme dell’Unione Europea sullo smaltimento di sostanze tra le quali anche mercurio, cadmio, piombo, cromo esavalente, bifenili policlorurati (PCB) ed altre sostanze che riducono lo strato di ozono e producono diossine. Il materiale illegale viene non di rado spedito come donazione oppure viene nascosto all’interno di veicoli esportati per essere riutilizzati in Africa, con l’aiuto di una rete che si appoggia sulla mafia nigeriana e su migranti ghanesi che vivono in Europa e avviano piccoli business familiari su questi traffici. Continua…


Torna alla Pagina Principale Home

DA 60 MILA A 121 MILA MILIONI DI DOLLARI IN APPENA 5 ANNI PER LA VEHICLE TELEMATICS METTONO IN EVIDENZA GLI ANALISTI DI GREENVULCANO TECHNOLOGIES.

Image

ATTUALITÀ

Dal Fleet Telematics alla Fleet Efficiency passando per l’Asset Protection: la verticalizzazione del concetto di telematics applicato all’automotive declinata da GreenVulcano Technologies, partner di uno dei 22 top player che insieme rappresentano il 46% del mercato globale.

 

L’emergenza sanitaria ha portato ad un’accelerazione dei processi di «trasformazione digitale»: dalla cloud integration all’Internet of Things (IoT), passando per l’Intelligenza Artificiale (IA) e per nuove forme di cooperazione tra uomo e macchina, rese oggi possibili (tra le altre cose) dall’Intelligent Process Automation (IPA) e da un approccio al machine learning nativamente “human centered”. La stessa accelerazione sta coinvolgendo il concetto di telematics applicato all’automotive ed al fleet management su cui GreenVulcano Technologies sta oggi concentrando i suoi sforzi. E proprio in quest’ottica si inquadra l’ingresso di Gaetano Rossi nel team di GreenVulcano Technologies, azienda accreditata ormai da anni quale player B2B dietro le quinte delle maggiori società di smart mobility, nonché uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del made in Italy hi-tech in diversi  settori. La più grande sfida per l’azienda è nell’ambito del concetto di telematics applicato all’automotive ed al fleet management, un settore che a livello globale passerà dai 46.070 milioni di dollari di fatturato del 2021 (elaborazione GreenVulcano Technologies su dati MarketWatch) ai 121.550 milioni di dollari di fatturato previsti da MarketWatch per il 2026. Continua…

ENTRO IL 2026 L’IA FARÀ RISPARMIARE 300 MILIARDI DI DOLLARI: SENSOWORKS HA GIÀ IDEATO LE PRIME SMART CITY GESTITE INTERAMENTE DA ALGORITMI.

Image

ATTUALITÀ

Grazie all’Intelligenza Artificiale ed ai servizi di Smart Parking, nei prossimi 5 anni ogni automobilista vedrà diminuire di 36 ore il tempo passato nel traffico. Sono molti i comuni italiani a manifestare interesse verso gli ecosistemi di Intelligenza Artificiale avanzati ideati da Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello.

 

Tra il boom dell’e-commerce, la crescita tecnologica e l’avanzamento digitale, il Coronavirus ha premuto l’acceleratore anche sui progetti di «smart city»«circular city». Ecco allora in tempi di Covid-19 pronte a nascere in Italia le prime città controllate dall’intelligenza artificiale. A darne l’annuncio è Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello. Grazie alla startup romana presto vedremo concretizzarsi i primi progetti di «smart city» dotate di un ecosistema nel quale le piattaforme software e i dispositivi connessi interagiranno con le attività quotidiane, dallo «smart parking» allo «smart waste management». Continua…

CLAMOROSO EXPLOIT A LIVELLO GLOBALE PER IL DEBITO SOSTENIBILE: OLTRE 730 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2020

Image

ATTUALITÀ

Il Coronavirus ha portato ad una crescita imprevedibile degli strumenti finanziari a scopo ambientale (+13%), sociale (+600%) e sostenibile (+232%). A fare nuove proiezioni — basate su dati Bloomberg New Energy Finance— è Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico.

 

Nel 2020 il mercato del debito a scopo ambientale, sociale e sostenibile ha replicato e superato a livello globale il successo del 2019. A metterlo in evidenza, basandosi su dati Bloomberg New Energy Finance (BNEF), è l’analisi di marzo 2021 di Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico. «Il volume di obbligazioni e prestiti legati a questi scopi socio-ambientali ha infatti registrato una crescita del 29% nell’ultimo anno» puntualizzano gli analisti di Ener2Crowd.com. Continua…

Giovani lolite con uomini over 40: è boom

Image

Aristofonte.com

Sono sempre più numerose le ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni.

Ragazze giovanissime attratte da uomini con il doppio dei loro anni. Questa è la nuova tendenza del 2018, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. È il fenomeno Aristofonte, dal nome del portale specializzato Aristofonte.com, secondo cui oggi sono 200 mila le donne tra i 18 e i 29 anni iscritte ai diversi siti di social dating per trovare un uomo più grande di loro. Continua…

tempo e spazio emotivo: la via per la felicità

Image

Wellness Emotivo

Scoperta la correlazione tra tempo e spazio emotivo: svelato il metodo per raggiungere la felicità.

«La scoperta che esiste una precisa relazione tra lo spazio emotivo ed il tempo secondo specifici calcoli matematici ha permesso alle Discipline Analogiche di rivoluzionare completamente l'approccio relativo ai problemi di tipo ordinario o aberrante ed alla loro risoluzione» commenta Samuela Stano, presidente della «Università Popolare delle Discipline Analogiche» (www.upda.it) Continua…