Image

Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Videos


ENTRO IL 2026 L’IA FARÀ RISPARMIARE A LIVELLO GLOBALE 300 MILIARDI DI DOLLARI: SENSOWORKS HA GIÀ IDEATO LE PRIME SMART CITY GESTITE INTERAMENTE DA ALGORITMI.

Image

ATTUALITÀ

Grazie all’Intelligenza Artificiale ed ai servizi di Smart Parking, nei prossimi 5 anni ogni automobilista vedrà diminuire di 36 ore il tempo passato nel traffico. Sono molti i comuni italiani a manifestare interesse verso gli ecosistemi di Intelligenza Artificiale avanzati ideati da Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello.

 

Tra il boom dell’e-commerce, la crescita tecnologica e l’avanzamento digitale, il Coronavirus ha premuto l’acceleratore anche sui progetti di «smart city»«circular city». Ecco allora in tempi di Covid-19 pronte a nascere in Italia le prime città controllate dall’intelligenza artificiale. A darne l’annuncio è Sensoworks, la startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale supportata da piattaforme multilivello.


Grazie alla startup romana presto vedremo concretizzarsi i primi progetti di «smart city» dotate di un ecosistema nel quale le piattaforme software e i dispositivi connessi interagiranno con le attività quotidiane, dallo «smart parking» allo «smart waste management».


Sensoworks (www.sensoworks.com), annuncia così la nascita di sistemi per smart city «avanzate», in cui grandi masse di dati raccolti da sensori sparsi in ogni angolo urbano vengono rielaborati dagli algoritmi per gestire sistemi automatizzati, mantenere in funzione servizi e rispondere alle esigenze dei cittadini.


Dei 1.200 progetti di smart city ad oggi finanziati nel mondo, circa la metà si trovano in Cina. «Ma l’Italia può ancora vincere la sfida contro il colosso asiatico e conquistare la leadership nelle tecnologie digitali connesse alla sostenibilità ambientale ed alla transizione energetica» sottolinea Niccolò De Carlo, ceo e co-fondatore di Sensoworks (www.sensoworks.com).


Quello che distingue il progetto «Sensoworks Smart City» è la presenza di un unico ecosistema nel quale le piattaforme software e i dispositivi connessi —includendo anche lampioni intelligenti, automobili, wearables e smartphone— interagiscono con le attività quotidiane della città, dallo «smart parking» alla raccolta dei rifiuti (smart waste management), dal supermercato intelligente allo «smart hospital».


Nelle «smart city» di Sensoworks l’Internet delle cose (IoT) raccoglierà le informazioni e le trasferirà ai sistemi di intelligenza artificiale (IA), che li elaboreranno riuscendo così ad anticipare i bisogni degli abitanti.


La startup italiana specializzata in monitoraggio infrastrutturale ha ragionato a 360 gradi, riuscendo a concepire una piattaforma che chiude il divario tra l’«IA» e lo «IoT», progettandone non solo il software ma anche i manufatti, spesso rivoluzionari.


Uno di questi prodotti altamente innovativi è ad esempio il dispositivo realizzato da Sensoworksinsieme ad una delle principali multiutility italiane, attiva nella gestione e sviluppo di reti e servizi relativi all'acqua, all'energia ed all’ambiente.


Si tratta di un multisensore da inserire nei contenitori dell’immondizia, che —mediante misuratori di peso, di pH , di gas ed altri sensori, includendo anche un accelerometro— è in grado di misurare e comunicare il tempo reale la percentuale di riempimento del contenitore, il peso raccolto, la temperatura, il cambiamento di inclinazione, l’eventuale scoppio di un incendio, un impatto a causa di un’ipotetica collisione.


«Attraverso la raccolta dell’immondizia in funzione dei dati trasmessi in tempo reale dai contenitori stessi, realizzeremo importanti risparmi sia in termini economici che di emissioni di anidride carbonica» assicura il ceo e co-fondatore di Sensoworks (www.sensoworks.com).


Poi ancora —senza escludere aspetti più personali ma comunque urbani come le finestre in grado di autoregolare la loro opacità per svegliare dolcemente le persone oppure i robot che basandosi sul meteo suggeriscono cosa indossare— un’altra direttrice importante seguita da Sensoworks è quella dello «smart parking».


Nelle «Sensoworks Smart City», grazie all’installazione di sensori di presenza sugli stalli cittadini, le amministrazioni e gli automobilisti potranno conoscere preventivamente lo stato dei parcheggi, arrivando così al massimo utilizzo delle risorse di sosta, a maggiori profitti per i gestori e ad una migliore esperienza per i cittadini.


«Con uno smart traffic management come quello di Sensoworks, basato sullo scambio di dati in tempo reale tra veicolo e veicolo e tra veicolo ed infrastruttura viaria, l’ecosistema cittadino potrà avere sempre sotto controllo tutti i livelli di traffico» conclude Niccolò De Carlo.


Così, grazie allo «smart parking», ai sistemi «Vehicle-to-Everything» (V2X) —evoluzione dell’Internet of Things applicata alle automobili— ed alle connessioni ai sensori disseminati lungo le principali arterie cittadine, entro i prossimi 5 anni ogni automobilista vedrà diminuire di 36 ore annue il tempo sprecato in mezzo al traffico.


«Grazie ai nuovi sistemi automatizzati di gestione del traffico ed all’integrazione di soluzioni di Intelligenza Artificiale sarà possibile risparmiare a livello globale circa 300 miliardi di dollari entro il 2026» concludono gli analisti di Sensoworks.


Un risparmio per i governi nazionali in crescita del +68,6% nei prossimi 5 anni rispetto all’attuale previsione di 178 miliardi di dollari stimati per il 2021.


Torna alla Pagina Principale Home

LUCA ARGENTERO, ALBERTO ANGELA E RUDY EL KHOLTI SUL PODIO DEGLI UOMINI PIÙ DESIDERATI DALLE ITALIANE: ECCO LA TOP-10 DI INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM, IL SITO PIÙ SICURO DOVE CERCARE UN’AVVENTURA IN TOTALE DISCREZIONE E ANONIMATO

Image

06/09/2023

ATTUALITÀ

di Redazione

 

Attori dal fisico scultoreo, modelli dallo sguardo magnetico, cantanti di successo e campioni sportivi, ma anche un affermato e stimato paleontologo, giornalista e divulgatore scientifico tra gli uomini più belli d’Italia nel sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com: ecco la classifica dei protagonisti dei sogni proibiti delle italiane e dei motivi per cui piacciono di più.

 

Quali uomini le donne italiane considerano irresistibili e sognano per una notte di sesso travolgente? Ecco nella classifica di Incontri-ExtraConiugali.com i personaggi di grande popolarità con le quali le donne sarebbero disposte a tradire il loro partner.

Tra vecchi e nuovi canoni di bellezza che rispecchiano o infrangono le regole estetiche, Incontri-ExtraConiugali.com —il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato— svela i nuovi protagonisti della seduzione, stabilendo i nuovi standard di fascino che includono non solo attori dal fisico scultoreo e modelli dallo sguardo magnetico ma anche cantanti, campioni sportivi e perfino un affermato e stimato paleontologo, giornalista e divulgatore scientifico.

La classifica si basa su un sondaggio su un campione di 2 mila donne di età compresa tra i 24 ed i 50 anni, realizzato dall’1 al 5 settembre 2023 dal sito 100% italiano che garantisce una rapida scappatella romantica a chi è in fuga da un matrimonio infelice oppure opprimente, ma anche e soprattutto a chi desidera una valvola di sfogo, indispensabile in questi tempi di crisi economica e di instabilità geopolitica che vanno ad aggravare il nervosismo, la tristezza e la stanchezza di chi è appena tornato dalle vacanze.

E proprio in questo periodo di “post vacation blues” —la risposta psico-fisica ormai normale al ritorno ad una quotidianità diversa dai tranquilli ritmi delle vacanze— Incontri-ExtraConiugali.com sta riscontrando un boom di iscrizioni e di interazioni tra i membri della sua community.

Ecco dunque la classifica degli uomini protagonisti dei sogni proibiti delle italiane (dati raccolti ammettendo risposte multiple) e dei motivi per cui piacciono di più (a risposta unica).

«Nelle preferenze delle donne troviamo sul podio Luca Argentero (87% di consensi) che ci ha emozionato e stupito tutti fin dalla sua prima apparizione al Grande Fratello, il paleontologo, giornalista e divulgatore scientifico Alberto Angela (85%) ed “il Più bello d’Italia 2019” Rudy El Kholti (82%), eletto Mister Italia nella finale nazionale tenutasi a Lignano Sabbiadoro» riepiloga Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Dopo il terzo posto al Grande Fratello, diverse comparsate in TV, molti lavori da modello (includendo un calendario sexy per Max) e poi il cinema (splendide le sue interpretazioni in A casa nostra di Francesca Comencini ed Saturno contro di Ferzan Özpetek), Luca Argentero troneggia ancora, conquistando appunto il primo posto nel sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com.

Ma a stabilire un “nuovo canone” è il secondo classificato nel ranking del sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato: Piero Angela, autore di numerosi bestseller —da Una giornata nell’antica Roma ad Amore e sesso nell’antica Roma, passando per Impero, Viaggio nella Cappella Sistina, I Bronzi di Riace, I tre giorni di Pompei e via dicendo. Senza dimenticare i programmi di cui è autore e conduttore: Passaggio a Nord Ovest ed Ulisse, due punti fermi della TV italiana.

«Certamente bello, ma soprattutto intelligente, colto e carismatico, il paleontologo e paleoantropologo che si è specializzato ad Harvard incarna la figura del “bravo ragazzo” che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie e che le figlie sarebbero ben liete di avere al loro fianco, ma anche l’uomo con cui l’85% delle iscritte alla nostra community vorrebbe avere una relazione extra-coniugale» commenta Alex Fantini.

Poi troviamo Rudy El Kholti, tra i fotomodelli oggi più apprezzati, nato a Costermano sul Garda ma di origini marocchine e residente a Sidney, con doppia cittadinanza (italiana ed australiana). Anch’egli rappresenta un “nuovo canone”, segno che finalmente le cose stanno cambiando, sotto il segno dell’integrazione.

Tra i vip che secondo il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com fanno più battere il cuore alle donne troviamo quindi al quarto posto Roberto Bolle (80%) che entra di diritto in classifica grazie al suo fisico scultoreo ed al suo sorriso che spiazza mentre volteggia sui palcoscenici dei più importanti teatri del mondo.

Con un passato nel nuoto agonistico che ha contribuito a scolpirne il fisico, quinto è Raoul Bova (70%), l’attore famoso in tutto il mondo che resta invidiabile nonostante l’avanzare dell’età. Nella sua lunghissima filmografia spiccano Baarìa di Giuseppe Tornatore, La finestra di fronte di Ferzan Özpetek, Alien vs. Predator di Paul Anderson ed Avenging Angelo di Martyn Burke, con Sylvester Stallone, Madeleine Stowe ed Anthony Quinn.

Seguono quindi Biagio Antonacci (69%) —che, tra i cantanti, domina i sogni proibiti delle signore d’Italia— e l’allenatore Fabio Cannavaro (65%), considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio e senz’altro il più grande difensore della sua generazione: eletto FIFA World Player of the Year, nel 2006 si è anche aggiudicato il “Pallone d’oro”. «È stato soprannominato il “Muro di Berlino” nel 2006, quando fu uno degli artefici più meritevoli della vittoria dell’Italia nei Campionati mondiali di calcio» ricorda Alex Fantini.

Gettonato tra i gusti femminili è anche Filippo Neviani (in arte Nek) che nel sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com ha ottenuto il 63% delle preferenze. «Il cantautore e polistrumentista italiano con oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo dall’essere un “bel ragazzo” è passato ad essere un uomo tra i più affascinanti d’Italia: apprezzato da mamme e figlie è tra i preferiti anche dalle fedifraghe, con più di 6 iscritte alla nostra community su 10 che vorrebbero avere una relazione extra-coniugale con lui» mette in evidenza Alex Fantini.

A chiudere la classifica —rispettivamente al nono e decimo posto— troviamo infine il blogger Mariano Di Vaio (60%) con i suoi 6,9 milioni di follower su Instagram e numerosi lavori come modello per Hugo Boss, Roberto Cavalli, Brunello Cucinelli e Tommy Hilfiger; ed Alessandro Preziosi (58%), considerato un sex symbol fin dall’inizio degli anni 2000 quando l’attore divenne protagonista della fiction Elisa di Rivombrosa, il successo televisivo che ha coronato la sua carriera.

Perché questi uomini piacciono di più? Incontri-ExtraConiugali.com ha posto la domanda alle dirette interessate, consentendo loro di indicare solo una risposta, per scoprire l’aspetto più importante.

Ebbene ancora oggi vince la prestanza fisica (42%), ma a conquistare il secondo posto è l’aspetto intellettuale (29%), includendo intelligenza, cultura e carisma. Poi ancora per il 16% è la simpatia l’aspetto più importante e per il rimante 13% lo è il fatto in sé di essere ricchi e famosi.

Approfondendo poi l’aspetto fisico, Incontri-ExtraConiugali.com ha chiesto al suo campione di riferimento quali fossero le parti del corpo che le donne trovano più sexy in un uomo.

«Stando alle risposte, è il “lato B” a vincere su tutto: il 29% afferma infatti di trovare irresistibili i glutei. Seguono poi gli addominali (20%), le gambe (16%), il volto (15%), l’aspetto fisico in generale (13%), le mani (4%) o altro (3%)» conclude Alex Fantini.

Torna alla Pagina Principale Home